Centro Estetico

Il Centro Estetico, che nasce per volontà della dott.ssa Marangon, si sviluppa esattamente sopra la farmacia e si basa sulla concezione di unire il consiglio e la professionalità del farmacista a trattamenti di bellezza e benessere di alta qualità.

Il centro si vuole distinguere per la scelta di linee cosmetiche e strumentazioni all'avanguardia che garantiscono i risultati promessi.

Linea di elezione utilizzata per i trattamenti è JEAN-PIERRE ROSSELET:
cosmetici di alta tecnologia, di origine svizzera, che con le loro formule e texture consentono di ottenere risultati sensazionali che si vedono e si sentono.

Responsabile dei trattamenti di bellezza la nostra estetista specializzata che si occupa di coccolare ed accontentare la clientela.
Mensilmente nel centro estetico vengono anche svolte delle giornate di consulenza e trattamento con:

  • Un medico chirurgo specializzato in Chirurgia estetica
  • Un medico naturopata specializzato in omeopatia, omotossicologia e nutrizione che svolge sedute di mesoterapia.

I nostri servizi

epilazione classica

manicure estetica

pedicure estetica

massaggio rilassante

massaggio drenante

Trattamento alla paraffina

maschera di luce con Young Again

pulizia del viso ad ultrasuoni

LPG viso e corpo

T-shock

Trattamenti Esclusivi

Massaggio profondo che viene eseguito con la tecnica brevettata endermologie: tecnica naturale e gradevole che stimola delicatamente la pelle per riattivare gli scambi circolatori, attivare il destoccaggio delle cellule grasse ribelli, levigare i cuscinetti adiposi e rassodare la silhouette nei punti desiderati.

Studi scientifici dimostrano

  • risultati sulla ritenzione idrica percepibili dalla prima seduta;
  • dopo 6 sedute i cuscinetti adiposi sono più levigati;
  • a partire dalle 12 sedute la pelle risulta più soda e le cellule grasse resistenti vengono eliminate.

Come funziona?
Dopo una valutazione personalizzata, il personale formato da LPG definisce il programma di trattamenti del paziente. Si indossa la tutina Endermowear per uso personale e successivamente lo specialista sposta la testa di trattamento sul corpo del paziente adattando i tracciati e le regolazioni ai suoi obiettivi (destoccare, levigare, rassodare o rimodellare le zone ribelli).

Benché sia intenso il trattamento non è mai doloroso, ma offre piuttosto un vero momento di benessere.
Si può richiedere al proprio specialista LPG di adattare le regolazioni in base alle proprie sensazioni.

Per ringiovanire la pelle del viso LPG ha ideato una piccola testina con due morbidi cuscinetti che muovendosi a diverse intensità stimolano delicatamente la pelle per creare un risveglio fisiologico intenso: i fibroblasti sono come ringiovaniti e riattivati così operano dall'interno una vera metamorfosi della pelle.

Il colorito è più luminoso, la pelle è rimpolpata, le rughe sono levigate e i contorni del viso ridisegnati. Studi scientifici dimostrano:

  • un colorito due volte più luminoso
  • rughe più levigate
  • pelle più soda e risultati visibili dalla prima seduta.

Come funziona?
Dopo una valutazione personalizzata, il personale formato LPG definisce il programma di trattamenti del paziente e posiziona il kit Endermologie per uso personale sulle testa del trattamento. Questa viene successivamente spostata sull'insieme del viso del paziente adattando i tracciati e le regolazioni ai suoi obiettivi (purificare, colmare, rassodare, rimpolpare..).

I risultati sono visibili dalla prima seduta. Tuttavia, si consiglia di iniziare con una fase d'attacco di più sedute a settimana per un mese per creare un risveglio cellulare efficace. Dopo questo periodo di trattamenti intensivi, è sufficiente una seduta al mese per preservare e consolidare i risultati.
Poiché è importante tenere in esercizio i muscoli con attività fisica, il trattamento Endermologie si integra con il proprio stile di vita.

Trattamento molto apprezzato anche dagli uomini, in quanto si adatta perfettamente alle esigenze specifiche della loro pelle, è rapido efficace e non occorre spogliarsi.

La tecnologia Endermologie di LPG può intervenire sia su problematiche estetiche che mediche.

E' una tecnica non invasiva e indolore di massaggio profondo con "vacuum" che oltre ad avere effetti benefici sulla cellulite ha una seconda indicazione, ugualmente importante, nella cura delle Infiammazioni muscolo-tendinee, traumi distorsivi e affaticamenti muscolari.

Il manipolo utilizzato è costituito da una coppia di rulli capaci di movimenti rotatori convergenti, divergenti o sincronizzati nella stessa direzione e da un sistema di aspirazione.

I rulli si muovono in modo da formare una plica nel tessuto cutaneo che viene dolcemente stirata o compressa dai rulli stessi in modo da far scorrere i piani cutanei tra di loro e sopra il piano muscolare.

lpg medicale

Nella frizione che ne segue si ha uno scollamento degli strati adiposi in modo che la compattezza delle cellule adipose o delle strutture connettivali infiammate venga ridotta, favorendo una maggiore vascolarizzazione, una migliore ossigenazione dei tessuti e una maggiore eliminazione dei metaboliti della flogosi, che hanno una funzione irritante sui tessuti circostanti.

  • Trattamento del muscolo: L'applicazione di LPG Medical sul tessuto di rivestimento genera un'azione benefica sul muscolo.
    Esso riacquista rapidamente forza ed elasticità, si prepara allo sforzo o acquisisce una capacità di recupero più veloce.
    Nello sport risulta particolarmente efficace in caso di contratture muscolari, nei postumi dell'affaticamento muscolare da sforzo intenso, nella preparazione della muscolatura per l'ottimizzazione della performance, nei postumi di traumi muscolari in via di cicatrizzazione.
  • Trattamento del Tessuto Connettivo: I tendini, i legamenti e le capsule articolari sono costituite da tessuto connettivo, tessuto denso composto da fibre di collagene ed elastina.
    Nel momento in cui viene danneggiato, in seguito ad un trauma, ad un intervento chirurgico o ad un'attività fisica eccessiva e/o inadeguata, il tessuto reagisce con il fenomeno dell'infiammazione, ispessendosi ed ipertrofizzandosi.
    L'applicazione di LPG Medical Facilita la ristrutturazione del tessuto e la scomparsa dei fenomeni di flogosi;
    la funzionalità si normalizza e il dolore scompare. Nello sport risulta particolarmente efficace in caso di rigidità delle articolazioni operate, nelle tendinopatie acute o di vecchia data, la fibromialgia, le tensioni muscolari.

Trattamento innovativo ma di semplice applicazione che dona calore ed idratazione profonda a mani e piedi.

paraffina

La paraffina ha la caratteristica di fondere a basse temperature (40°C), una volta liquida vi si possono immergere mani e piedi: l'effetto immediato che si ottiene è di calore, ma i vantaggi sono molteplici:

  • idratazione profonda della cute
  • l'epidermide risulta levigata
  • gli arrossamenti sono alleviati
  • diminuzione di ispessimenti e duroni
  • unghie più lucide e forti
  • riduzione di tensioni e dolori di tipo artritico.

E' quindi un trattamento indicato per la cura delle nostre mani e piedi, particolarmente in inverno, che può essere facilmente abbinato ad una manicure/pedicure.

Primo e unico dermocosmetico certificato come medicale.

La fotobiostimolazione è un processo assolutamente naturale, basato sul fatto che le cellule della nostra pelle contengono dei recettori che assorbono la luce.

paraffina

Secondo la lunghezza d'onda della luce, si innescano specifici meccanismi di risposta biologica. Numerosi test scientifici dimostrano che la luce selettiva Young Again stimola un potenziamento dell'attività cellulare e un conseguente aumento della produzione di collagene ed elastina: si avvia così il foto ringiovanimento.
La pelle risulta più giovane, luminosa e con un aspetto più sano.

Effetti:

  • Previene e corregge i segni indotti dal tempo
  • rinforza il potere antiossidante cutaneo
  • ottimizza le condizioni cutanee
  • contrasta la caduta dei capelli e stimola il rinfoltimento
  • prolunga e mantiene i risultati dei trattamenti medico-estetici

Cura e pulizia del viso ad alta tecnologia con una nuova modalità di lavoro, senza vapore, strizzatura della pelle e comparsa di rossori.

SKIN TEC è un sistema di trattamento ideato dal marchio Jean-Pierre Rosselet, che riunisce tre diverse tecnologie, dando vita a un trattamento completo ed efficace dall'azione Rinnovante, Rigenerante e Anti-aging.

skintech

  • icrodermoabrasione: durante questa fase le cellule morte dello strato corneo, precedentemente ammorbidite con il peeling biologico, vengono rimosse meccanicamente, in modo delicato e senza rischi, tramite dischi abrasivi sterili di forma speciale. L'azione abrasiva leviga la pelle, uniforma il colorito e affina i pori.
    L'epidermide diventa sensibilmente più ricettiva verso i prodotti applicati successivamente. Inoltre i movimenti di massaggio esercitati dai dischi abrasivi stimolano la microcircolazione cutanea.
  • Mesostimolazione: è una tecnica di trattamento non invasiva, assolutamente indolore e gradevole.
    La particolare disposizione delle "micropunte" in plastica del manipolo e la molteplicità dei "multi-impatti" sulla superficie della pelle trattata, consentono una riduzione della barriera di diffusione della superficie cutanea.
    Ciò permette di trasportare meglio all'interno dell'epidermide principi attivi specifici di opportune dimensioni molecolari.
    La tecnologia della mesostimolazione permette di far penetrare nell'epidermide principi attivi specifici, in modo mirato a seconda delle esigenze della pelle.
    Questa tecnologia riattiva le funzioni cutanee e stimola il sistema di autoriparazione della pelle. La produzione di collagene ed elastina aumenta, l'elasticità cutanea migliora, i segni d'espressione si riducono e il contorno del viso appare più definito.
  • Ultrasuoni: gli ultrasuoni generano vibrazioni ad alta frequenza che attivano il ricambio cellulare e supportano la riparazione della pelle danneggiata.
    L'attività dei fibroblasti viene stimolata.
    Le vibrazioni degli ultrasuoni dilatano gli interstizi tra le cellule cutanee e favoriscono il naturale processo di eliminazione delle scorie. I principi attivi specifici possono penetrare più facilmente.
    Il manipolo ad ultrasuoni consente diverse tecniche di trattamento. Con questo metodo di pulizia la pelle viene detersa a fondo, rimuovendo delicatamente le impurità quali punti neri e cellule morte. Questa tecnica di trattamento affina i pori e l'aspetto della pelle nel suo complesso.

Tutti i protocolli di trattamento con Skin Tec vengono integrati in modo ottimale con i prodotti ad alte prestazioni di Jean-Pierre Rosselet.
I risultati ottenuti con i trattamenti professionali potranno essere mantenuti e prolungati nel tempo con l'utilizo a casa dei cosmetici Jean-Pierre Rosselet.

Protocollo estetico per modellare le circonferenze corporee.

Il cuore del trattamento T-Shock 31 è dato dalla sinergia di 31 piante officinali in una speciale formulazione di attivi bilanciati ed efficaci.
L'armonia dei principi attivi, soltanto vegetali, sono in grado di svolgere 7 importanti azioni:

  • Azione DIURETICA: aumenta la quantità di diuresi anche nei giorni successivi al trattamento e anche nelle persone che bevono poco.
  • Azione DRENANTE: indispensabile a rimuovere dalle zone cellulitiche i liquidi carichi di tossine che, se non rimossi, provocano la formazione di noduli. Viene favorito il convogliamento nella circolazione linfatica.
  • Azione DISINTOSSICANTE: diverse tra le piante presenti, sono in grado di neutralizzare le varie tossine e di favorirne l'eliminazione attraverso la pelle.
  • Azione LIPOLITICA: i principi attivi di molte tra le piante presenti, sono in grado di attivare delle Lipasi, enzimi che favoriscono il destoccaggio, cioè la rimozione dei grassi dalle cellule adipose.
  • Azione TERMOGENA: conosciuta anche come azione diaforetica, ci sono piante in grado di aumentare il calore locale, un calore endogeno molto simile a quello che si ottiene con l'utilizzo della radiofrequenza.
  • Azione ANTIOSSIDANTE: contrasta la formazione dei radicali liberi nei tessuti, quelle sostanze che avvelenano il tessuto, compromettendone il buon funzionamento. Questa azione migliora le funzionalità del derma e dell'ipoderma.
  • Azione TONIFICANTE: abbiamo scelto piante che aumentano l'elasticità dei tessuti, come si potrà notare alla fine della seduta, in cui la cute appare subito idratata e ben tonica.

t-shock-31

Generalmente prima di un trattamento T-Shock 31 vengono rilevate e annotate le misure di 40 punti-circonferenze corporee.
In seguito si applica il gel T-Shock sul corpo (gambe, tronco e braccia), si preparano le bende a compressione graduata nella miscela con il prodotto T-Shock 31 SALI e applicate sul corpo.
Si prosegue con un'ora di puro relax mentre gli attivi del protocollo agiscono in profondità. Al termine del trattamento si è pronti per la prova centimetro.